Partiamo sul postale dei fiordi e andiamo a scoprire la magia della natura norvegese partecipando a un safari invernale in mare aperto. E’ possibile affrontare il viaggio intero o salire e scendere a proprio piacimento lungo il tragitto. Un itinerario per scoprire la bellezza incomparabile dei paesaggi, città insolite e sorprendenti e incontrare, oltre a orche, balenottere e megattere, viaggiatori da tutto il mondo. Seguendo la rotta da Bergen a Kirkenes si raggiunge il punto più a nord d’Europa, la tappa più emozionante del viaggio, Caponord. Un viaggio pieno di emozioni, un susseguirsi di paesaggi e panorami mozzafiato, con le cascate che si tuffano nei fiordi, le montagne che emergono con una forza incommensurabile dal mare, la natura selvaggia, la scoperta di piccoli centri e città e quel tramonto che non finisce mai:
il sole di mezzanotte.
Tappe a Molde, la città delle rose, a Trondheim, dove ammirare forse il più grande edificio in legno del nord Europa e il passaggio del Circolo Polare Artico fino a raggiungere le Isole Lofoten con i loro picchi rocciosi che emergono dal mare. E poi ancora Harstad, Tromso e Hammerfest.
Con l’emozione di questi giorni di navigazione e lo spettacolo della natura impresso negli occhi, nella mente e nel cuore, appoggiamo i piedi sulla terra ferma, in quella che è la città più grande della Norvegia OSLO, la capitale, nominata anche la città più cara del mondo!…..