Luna di miele in Australia: cosa si può chiedere di meglio, se non un tour completo tra le meraviglie di questo continente così lontano? Un viaggio da sogno, che può comprendere sia le moderne Melbourne e Sydney, che l’avventurosa Kangaroo Island, fino al romantico monolito di Ayers Rock, senza rinunciare alla favolosa barriera corallina di Cairns.
In questo caso conviene prenotare un volo che arrivi ad Adelaide, nel sud del Paese. La capitale del South Australia è un interessante mix di edifici storici e monumenti, come la Cattedrale di San Pietro e il palazzo del Governo.
Durante la permanenza, si può prenotare un breve volo per Kangaroo Island. Situata circa 100 chilometri sud di Adelaide, Kangaroo Island, in gran parte Parco nazionale, offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù.
Questo tour da ‘esploratori’, nello stile di Michael Douglas e Kathleen Turner di ‘All’inseguimento della pietra verde’, prevede altri voli interni; ad esempio per raggiungere Ayers Rock, dove spicca il celebre monolito, Uluru in lingua aborigena, alto 348 metri: di giorno assume un’impressionante varietà di colori, dal rosso fuoco al viola, dal blu al rosa delicato.
Si può scegliere anche un’escursione a Kata Tjuta, i Monti Olgas, fino alla gola di Walpa. Affascinante anche la serata nel deserto dedicata alla bellissima ‘Sounds of Silence’: accolti dal suggestivo suono del didgeridoo, sorseggiando un aperitivo, si potrà ammirare il tramonto sul monolito e gustare una cena barbecue tipica australiana. Prima di tornare in albergo si potrà osservare, con alcuni telescopi, la costellazione australe.
Ancora un volo interno, via Alice Spring: destinazione Melbourne. I punti di maggior interesse di questa città giardino, capitale culturale dell’Australia, sono la Cattedrale di St. Patrick, il Palazzo del Governo, i giardini Fitzroy e i ‘Royal Botanic Gardens’. Da non perdere l’escursione alla Great Ocean Road. La strada panoramica costeggia l’oceano regalando paesaggi straordinari.
Un’altra tappa d’obbligo è sicuramente Sydney. Si tratta di una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è la baia, situata nel pieno centro della città e dominata dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. Fra le escursioni possibili, quella alle Blue Mountains e all’Australian Wildlife Park, dove vivono koala, canguri ed emù.
Certo, l’Australia è immensamente più grande di tutto questo. Quindi non volo viaggio di nozze ma… ci si può tornare in occasione di un anniversario importante!
Se desideri vedere le offerte di viaggio della nostra Agenzia I Viaggi di Mercatore per questa meta puoi dare un’occhiata qui