Crociera:4 mete da non perdere
Lusso, comfort, divertimento. Ecco le tante facce di una vacanza in crociera, sia che si tratti di una piccola ‘fuga’ di sei giorni, sia che si scelga l’avventura del giro del mondo, solcando gli immensi oceani. Affacciandosi dal balcone si potranno avvistare i delfini, intercettare lo spruzzo di una balena che esce dall’acqua oppure seguire il movimento elegante di una manta nei Caraibi. E, ancora, ammirare i mille colori della barriera corallina in Mar Rosso e i gabbiani che seguono la nave nei fiordi norvegesi.
La crociera non è solo una vacanza, è un’esperienza emozionale straordinaria. Crociera vuol dire godersi il mondo dal punto di vista più affascinante, il mare; significa lasciare a casa lo stress per abbandonarsi a un completo relax senza pensieri. In crociera c’è spazio per tutto: per la tranquillità, ma anche per incontrare persone con cui condividere momenti speciali. La crociera offre la possibilità di vedere ogni giorno una località diversa senza spostamenti stancanti, e di costruirsi una vacanza su misura, a seconda dei propri interessi. Perché in crociera è tutto a portata di mano : hotel, ristoranti, benessere, mare, cultura e sole. In una parola: il divertimento, in tutte le proprie forme.
Dai Caraibi al Nord Europa, dall’Atlantico alle coste del Mediterraneo, ecco le 4 crociere più belle secondo noi.
CARAIBI con Allure of the Seas: è la nave del momento. Della flotta Royal Carribean vince la palma d’oro per essere la più grande del mondo, superando di cinque centimetri la gemella Oasis of The Seas. Parte da Fort Lauderdale, in Florida, per crociere alla scoperta delle isole dei Caraibi. Ma molte sono anche le offerte delle compagnie Costa Crociera e MSC Crociera per il periodo a cavallo tra Natale e Capodanno.
MEDITERRANEO. Per non allontanarsi troppo da casa o magari se si hanno a disposizione pochi giorni ci sono le crociere nel Mediterraneo, sempre molto suggestive e che offrono una vacanza ideale soprattutto se si vuole approfittare del primo tepore primaverile. Senza contare che le tariffe sono molto interessanti, come quelle di Costa Crociere che potete visualizzare direttamente dal nostro sito.
LE TRAVERSATE ATLANTICHE. Un’esperienza da vivere, almeno una volta nella vita. Richiedono un po’ di giorni ma ne valgono davvero la pena. Si possono trovare delle offerte davvero eccezionali in questo caso. Ad esempio nel periodo di Novembre la MSC Crociere ha fatto delle proposte davvero uniche poichè ha spostato le sue navi dall’Italia ai Caraibi in visione del periodo natalizio. Per non perdere occasioni come questa si dovrebbe consultare periodicamente il sito.
I FIORDI NORVEGESI. Quando il clima diventa più mite, verso maggio, noi suggeriamo di andare alla scoperta dei fiordi norvegesi a bordo di Hurtigruten, il postale che naviga lungo i 2.400 chilometri delle coste frastagliate del Paese scandinavo . Il Postale dei Fiordi in realtà è una nave più piccola rispetto a quella da crociera, ma vi porterà in tre fiordi che nessuna altra imbarcazione da crociera può raggiungere!
E allora ti aspettiamo in Agenzia per scegliere la tua!
Marcello e Luciana
“A pensarci bene, chi sono i crocieristi? Sono gli abitanti di un piccolo paese provvisorio e in movimento. Passati sì e no tre giorni di navigazione, tutti conoscono vita, morte e miracoli di tutti, vizi privati e pubbliche virtù”.
Andrea Camilleri, Le inchieste del commissario Collura (2002)
Commenti Recenti