Ogni regione della Turchia ha qualcosa di speciale da offrire, ma se cercate spiagge spettacolari, strutture ricettive ad alto livello, sport e divertimento, la vostra scelta cadrà certamente su ANTALYA.
Principale stazione balneare della Turchia, con un piacevole clima mediterraneo, offre atmosfere davvero suggestive.
Nel vecchio quartiere pittoresco di Kaleici attraversando stretti vicoli, scorgiamo vecchie case di legno addossate alle mura della città. La marina di Kaleici è il centro di attrazione di Antalya; negozi di souvenir, caffè accoglienti, ristoranti, fanno da cornice all’elegante minareto della Moschea Yivli Minare nel centro della città.
Parchi, montagne, fiori esotici e il mare scintillante della baia rivelano il successo di Antalya. Come, del resto, le Cascate di Kursunlu e il Lago Nilufer, due siti naturali meravigliosi.
Una località molto frequentata dai turisti che vale davvero la pena visitare è Side, la città del melograno; mare splendido, spiagge, caffè e ristoranti, ma per soddisfare anche la nostra curiosità culturale, possiamo addentrarci fra antiche rovine, attraversare l’agorà e ammirare il Tempio di Apollo, costruito a pochi metri dalla spiaggia.
Giu 9 2014