E’ il gioiello più prezioso dell’arcipelago indonesiano
,
Bali, terra verdissima di risaie splendenti, spiagge dorate, templi danze e musiche. E’ considerata da anni una delle mete turistiche per eccellenza del sud est asiatico, destinazione molto ambita da giovani coppie in viaggio di nozze.
La scelta migliore per visitare l’isola è noleggiare un mezzo con autista….riuscirete davvero ad arrivare dappertutto! Potete decidere anche di ricorrere ai mezzi pubblici: hanno costi bassi ma, ad onor del vero, i tempi di spostamento sono spesso lunghi e stressanti. Cosa troviamo di interessante a Bali? Praticamente tutto. Iniziamo ad esempio da Batubulan, famosa per le incisioni rupestri, Sukawati, con il famoso mercato a due piani, senza tralasciare Goa Gajah o Grotta dell’Elefante, una delle zone più densamente abitate, attive e vivaci. L’isola di Bali conta una moltitudine di Templi le cui dimensioni variano in base al loro tipo: templi familiari, di quartiere o templi nazionali.
Il Pura Basakih, situato sul fianco del Monte Agung, è il tempio più importante e più antico dell’isola. Al centro, sulle rive del lago Batran, ricoperte da ninfee, si erge il Pura Bedugul, considerato il più bel tempio di Bali.
Risaie a terrazza, sorgenti calde per bagni magnifici, villaggi di pescatori e infine il rafting, in mezzo a foreste e favolosi paesaggi. Tutto questo e molto di più se deciderete di partire con noi verso questa isola assolutamente emozionante.