Antichi templi, spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute : tutto questo è Cambogia. Il Paese gode di una natura ancora incontaminata, con scorci paesaggistici ormai rari da trovare nel mondo. Centinaia di chilometri quadrati di giungla, piú di una dozzina di parchi nazionali e riserve naturali (dove vivono ancora tigri ed elefanti selvaggi), si alternano a spiagge deserte ed isole semi-disabitate, a risaie a vista d’occhio, palmeti e fiumi maestosi. I magici templi di Angkor, capitale del regno, destano ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano da anni e che l’hanno fatta, meritoriamente, tornare a essere una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Da non perdere il celeberrimo Bayon, tempio dedicato a Budda, così ricco e decorato da lasciare stupefatti. Ma il più spettacolare fra tutti i templi indù, decorato con bassorilievi e sculture raffinatissime è: Angkor Wat.
Viaggiare in Cambogia e’ come viaggiare in un’altra dimensione,
in mezzo ad una natura autentica, allo stesso tempo dolce e selvaggia, di cui nell’Occidente si é persa la cognizione da centinaia di anni.
Consigliamo anche l’escursione in battello sul Tonle Sap, fra le innumerevoli imbarcazioni e le case galleggianti. Per godersi appieno relax e tranquillità Nha Trang e Phan Thiet: la prima è una mezzaluna di sabbia bianca lunga 6 chilometri con palme da cocco e decine di isolette, ideale per snorkeling e immersioni; la seconda è un villaggio di pescatori con scenari da sogno , spiagge deserte di sabbia bianca incastonate in bellissimi orizzonti naturali.