Un minuscolo principato ritagliato ai margini di distese sabbiose, quasi invisibile sulle carte geografiche, battuto da un sole implacabile, diventato in pochi anni una “Disneyland” nel deserto.
Dubai offre ai suoi visitatori l’opportunità di godere di una moltitudine di nuove e coinvolgenti esperienze. Tra queste ad esempio, quelle offerte dal mega parco acquatico Wild Wadi Waterpark, un sogno per una città contornata da dune e sabbia: una rete di canali, scivoli, rapide, grotte e cascate.
E che dire allora di una pista da sci in pieno deserto? Come in un altro miraggio, 5 piste da sci lunghe fino a 400 metri sorgono nel deserto per permettere a turisti e abitanti di inforcare gli sci e lanciarsi giù per una vera pista di neve in una zona desertica. Nel caleidoscopio di cantieri e costruzioni faraoniche nasce Dubailand che, con un’area grande il doppio di Disneyworld in Florida, preannuncia di trasformare i suoi sei enormi settori destinati alle attrazioni a tema e agli alberghi per i visitatori, nel paese delle Meraviglie d’Arabia. Dubai è una fabbrica di miraggi, dove i sogni diventano realtà, incessantemente, un mirabolante cantiere senza sosta!
“Lusso estremo, opere faraoniche, paesaggi mutevoli: ecco il volto di una città in continua trasformazione”