A New York ci siamo stati tutti. Anche chi non ha mai messo piede negli Stati Uniti, chi non parla una parola d’inglese, chi non beve Coca cola e perfino chi non ama i film di Woody Allen. La Grande Mela, la città che non dorme mai, la capitale dell’intero pianeta. New York è stato il luogo dove arrivavano i migranti italiani, dove la Statua della Libertà rivolta all’Europa voleva essere il simbolo del nuovo inizio per tutti coloro che abbandonavano il vecchio mondo, portando con sé il proprio bagaglio culturale, pronto a rimescolarlo, rinnovarlo, contaminarlo. Romantica, caotica, frettolosa, struggente, in continuo mutamento NYC resta nel nuovo millennio un luogo simbolo e una meta imprescindibile dove divertirsi, stupirsi, conoscere meglio qualcosa che, volenti o nolenti, fa parte di noi stessi. Chi non conosce parenti o amici che sono migrati nella grande mela?
Dall’Empire State Building a Times Square, da Broadway a Little Italy, le mete per visitare la città sono pressoché infinite, senza considerare i musei.
a New York si può trovare, semplicemente, tutto. Tutto è più grande, più spettacolare, più variegato, più folle di come
avreste mai potuto immaginarlo. Prendete la metropolitana, camminate, fermate un taxi, l’importante è non fermarsi. Tutta Manhattan, cuore pulsante della metropoli, va certamente battuta, ma spingetevi fino a Brooklyn, oltre il mitico ponte, per vedere un quartiere di mescolanze, dall’anima meticcia.
Misuratevi con la storia recente più dolorosa, a Ground Zero, dove sorgevano le torri gemelle.Rilassatevi e divertitevi nei locali di Soho, per una notte da leoni. Perdetevi nello skyline di oltre cinquemila grattacieli e fuggite dalla giungla urbana scegliendo il verde dei tanti parchi,
oltre al celeberrimo e imprescindibile Central park, come il Bryant Park, giardino di lettura della biblioteca di New York, o nel romantico Battery Park, da dove partono i traghetti per la Statua della Libertà. Insomma,
innamoratevi, di New York, quella vera. E partite con noi per il viaggio che di certo non potrete mai dimenticare!!