Partiamo per Ischia; il “Giardino d’Europa” o “Isola Verde” sono solo alcuni dei nomi con i quali Ischia si è fatta conoscere nel mondo come località turistica di alto pregio, dove nulla è scontato, dove la natura ha voluto mostrare il risultato del connubio tra acqua e fuoco. L’isola d’Ischia è uno spettacolo di diversità biologiche, paesaggistiche, storiche, culturali e turistiche.
L’atmosfera magica che si crea alle prime luci dell’alba in questo antico borgo di pescatori è indimenticabile.
La varietà di elementi di cui Ischia è costituita, rapisce anche il visitatore più distratto. Scenari naturali mozzafiato, fonti termali spontanee, strutture alberghiere di primordine, cucina mediterranea e storia sono solo alcuni degli elementi che attraggono sull’isola turisti da tutto il mondo. Il Castello Aragonese, le torri saracene e gli scavi greco-romani confermano poi gli importanti trascorsi storici dell’isola nello scenario mediterraneo. L’enorme castello arroccato su un isolotto a pochi metri dal porticciolo fa da sfondo per foto da cartolina.
Ad Ischia il mare è una tra le principali bellezze di cui godere; inoltre è considerata una vera e propria oasi marina, costantemente monitorata, vista la grande quantità di specie protette che popolano il suo mare. La maggior parte delle spiagge sono prevalentemente di sabbia, ma non mancano comunque calette di scogli e pietre colorate per gli amanti della tranquillità e della natura selvaggia. Ischia rappresenta la meta ideale per una vacanza al mare, sia per le famiglie con bambini, sia per coppie in cerca di romanticismo, sia per gruppi di amici che hanno voglia di divertirsi.
Davanti alla bellezza di queste spiagge che compaiono alla vista quasi inaspettate, viene da pensare che la natura abbia voluto ulteriormente premiare luoghi di per sè già bellissimi, donando loro ciò che appunto mancava per essere perfetti: spiaggie per gli abitanti del borghi e per i turisti che hanno la fortuna di scoprirle. Allora perchè non approfittare delle offerte per questa isola suggestiva? Visitate il nostro sito www.iviaggidimercatore.com e non esitate a contattarci, ne varrà sicuramente la pena!