UN PARADISO DI MARE E NATURA SELVAGGIA NEL CUORE DEL MEDITERRANEO
Africana e italiana insieme, Lampedusa è un gioiello che collega due continenti; ombelico di quel mare Mediterraneo, magico per la bellezza della natura, culla di culture millenarie, giardino immenso dai sapori irripetibili.
Lampedusa rappresenta una vera e propria perla ed è il luogo ideale per chi vuole riscoprire una natura selvaggia e vivere a stretto contatto con il mare. Tra gli angoli più amati di quest’isola, c’è sicuramente la Spiaggia dei Conigli, riserva naturale definita, non a torto, la spiaggia più bella del Mediterraneo. Che ne dite?
Tutta la costa dell’isola è ricca di insenature e calette tra cui meritano una menzione particolare:Tabaccara, la Baia della Madonnina,che arriva agli scogli del Sacramento e Cala Francese, spiaggia sabbiosa ideale per famiglie con bambini.
Amate le escursioni in barca?
Partite alla volta della splendida Linosa, di origine vulcanica, con le sue spiagge scure su cui spiccano le case colorate dei pescatori.
Muniamoci ora di maschera e boccaglio e andiamo alla scoperta di fondali mozzafiato, nelle cui profondità nuotano aragoste, cernie e tutto quello che viene servito sulle tavole della cucina tipica siciliana. Sapori e profumi quanto mai intensi si mescolano con la vicina Africa che ha piacevolmente contaminato le ricette di questa isola magica ed esotica.