Finalmente abbiamo l’OK per riprendere a visitare quel paese che
Erodoto, il grande storico greco, chiamava “un dono del Nilo”, l’ Egitto.
Non possiamo non visitare almeno una volta quella terra dove si sono sviluppate le radici più profonde della cultura occidentale, dove lungo le rive del Nilo sorgono le straordinarie vestigia della civiltà faraonica. Non c’è bisogno di fare migliaia di chilometri per godere di un luogo splendido che, fra le altre cose, ospita fondali tra i più belli del mondo, il Mar Rosso, scenario di una variopinta vita sottomarina. Coralli, crostacei e pesci dalle forme e dai colori incredibili brulicano in questo mare. Qui non è necessario essere subacquei esperti, non a caso il Mar Rosso è il paradiso dello snorkelling; è sufficiente mettere in valigia maschera e boccaglio e abbiamo tutto ciò che ci serve…. Vicino all’Italia, ma con un clima invidiabile tutto l’anno, con un mare cristallino e ricchissimo di vita: il Mar Rosso è un vero paradiso per i subacquei e per tutti i turisti che amano divertirsi sia di giorno sia di notte.
Possiamo scegliere il luogo che più ci aggrada per rilassarci: Hurgada, Sharm El Sheikh , Marsa Alam, la Baia di Makadi, Berenice e tanti altri, ma di sicuro …..ci ritorneremo!!!
Parti con noi, senza problemi e affrettati a consultare il nostro sito per maggiori informazioni su queste ed altre destinazioni!!
www.iviaggidimercatore.com