Tokio, meravigliosa e incredibile Tokio, mix di moderno e antico; una metropoli contemporanea che può riservare inaspettati angoli di quiete. Tra i grattacieli e gli ‘shopping mall’, si trovano ancora antiche lanterne o tracce di un passato che resta e segna le differenze; accanto ai manga si può riscoprire l’antica arte origami o godere della fioritura dei ciliegi.
Visitare tutta Tokio è impresa ovviamente titanica, ma che a Tokio ci si stia per anni, mesi, settimane o anche solo un paio di giorni, ci sono alcune tappe che non si possono saltare.
Ginza, il distretto più chic, luogo ideale per i fashion addicted, appassionati di tecnologia e miniera per gli amanti di anime.
Divertimento a go go e vita notturna a Shibuya, perennemente affollata di ogni tipo di persone. Dopo o prima dello shopping, non perdetevi il Museo d’Arte Mori, da cui godrete, peraltro, di una magnifica vista.
Uno spettacolo da non perdere, nel paese che ha fatto del pesce l’alimento principe della propria tavola, è ovviamente il mercato del pesce, il più grande del mondo: Tuskiji. Preparatevi ad una levataccia, ma sappiate che assisterete ad uno spettacolo unico !
Fermatevi per una passeggiata rilassante nel giardino nazionale più bello, detto Shinjuku Gyoen. Chiedete una mappa all’ingresso per non perdervi alcun paesaggio, da quello inglese al giapponese classic e il bosco detto Hana to Ko no Mori (Madre e Figlio). Lo spettacolo è assolutamente mozzafiato, in particolare tra fine marzo e inizio aprile quando fioriscono i ciliegi, evento atteso per tutto l’anno dalla popolazione.